Quantcast
Channel: DavideMaggio.it » Francesca Cavallin
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

UN MEDICO IN FAMIGLIA 7: IL MATRIMONIO DI LELE CHIUDE UNA STAGIONE DA DIMENTICARE. CI SARA’ UN SEGUITO?

$
0
0

Giulio Scarpati e Francesca Cavallin in Un Medico In Famiglia

Complice una doppia messa in onda settimanale, arriva prima del previsto il gran finale di Un medico in famiglia 7. Terminano, infatti, questa sera alle 21,15 su Rai 1, le avventure della famiglia Martini, che, in questa settima stagione, hanno appassionato una media di poco inferiore ai 5.000.000 di spettatori con il 20% di share. Ascolti in media con quelli di altre fiction, ma certamente più bassi rispetto al glorioso passato.

Un calo giustificato più che da un’eventuale crisi del settimo anno, da una vera e propria mancanza d’idee e da una realizzazione alquanto approssimativa. Intendiamoci non che in passato la serie prodotta dalla Publispei abbia mai brillato per cura nella stesura dei dialoghi piuttosto che dell’intera linea narrativa.

Pecche e lacune autorali, in parte giustificate da continui forfait dei vari protagonisti, hanno da sempre caratterizzato la fiction e portato gli sceneggiatori a scrivere i più assurdi adattamenti. Mai si era però arrivati alla stesura di una trama così aggrovigliata, con intrecci di storie e vicende, affrontati in maniera superficiale. Una confusione di ruoli, in grado di rendere il tutto troppo caotico e poco credibile.

Su questa linea proseguono naturalmente anche i due episodi finali, ricchi di colpi di scena degni della più strampalata soap opera. La famiglia Martini continua ad allargarsi sempre più; Bianca (Francesca Cavallin) è incinta di Lele (Giulio Scarpati), Trecy aspetta due gemelli da Ciccio (Michael Cadeddu), anche Dante (Gabriele Cirilli) e Melina (Beatrice Fazi), a quanto pare, diventeranno presto genitori. Nel frattempo, Bianca e Lele sono giunti dopo mille peripezie al fatidico momento del Sì. Giulio (Ugo Dighero), ormai lanciato nella nuova attività di wedding planner, ha proposto loro un matrimonio ad alta quota ad Ovindoli. Complice una nevicata fuori stagione, le nozze si trasformeranno ben presto in una corsa ad ostacoli ricca d’imprevisti. Problemi anche per Maria (Margot Sikabonyi) costretta a salutare dolorosamente Marco (Giorgio Marchesi). Grazie all’intervento di Jonathan e Palù, il loro addio potrebbe però essere più breve del previsto.

La settima stagione si congeda quindi al pubblico con un finale aperto, che potrebbe far pensare alla realizzazione di un’ottava serie, al momento non ancora prevista dal piano di produzione di RaiFiction. Visto il calo d’ascolti e lo scemare delle vicende narrate in quel di Poggio Fiorito, viene naturale chiedersi, se sia il caso di proseguire ancora con la saga dei Martini, o sia meglio chiudere qui, una serie, che sembra aver già dato tutto al suo pubblico?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Trending Articles